Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_amman

Fare affari in Giordania

 

Fare affari in Giordania

>>  Normativa societaria e del mercato del lavoro

Vedi:  Normativa fiscale e sugli investimenti

Vedi:  Il Mercato finanziario

Quadro normativo

Il Governo giordano ha una chiara e precisa normativa in tema societario ed ha, recentemente, creato numerosi incentivi per attrarre investimenti esteri e nazionali.

Visitando i link elencati in basso si potrà accedera ad alcune utili informazioni sul diritto societario e sul mercato del lavoro giordano, unitamente ad alcune preliminari informazioni sulla normativa che regola l'imposizione fiscale e gli investimenti.

Il Governo ha rimosso il tetto del 50% alla partecipazione straniera al capitale delle società nella maggior parte dei settori con le uniche rilevanti eccezioni del commercio e dell’edilizia.

Nel settore minerario, pur non essendovi restrizioni alla partecipazione al capitale, ogni transazione deve essere approvata dal Governo.

L'ingresso sul mercato giordano è anche facilitato da un mercato finanziario molto attivo. Il mercato del credito e dell'intermediazione finanziaria è molto ben regolato.

La Borsa di Amman, la cui capitalizzazione è in continua crescita, è la cartina di tornasole di un mercato finanziario in continua espansione.


30