Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_amman

Messaggio

 

Messaggio

 

Benvenuti nel sito web dell'Ambasciata d'Italia nel Regno Ascemita di Giordania!    

E’ un gran bel lavoro contribuire a sviluppare i rapporti tra due Paesi, come l’Italia e la Giordania, che hanno dietro di loro una storia plurimillenaria ed intrattengono oggi eccellenti relazioni sul piano politico, economico e culturale.
Siamo qui per cercare di fare ancora meglio e ancora di più. Lo permette soprattutto l’ottima intesa e l’istintiva simpatia che si stabilisce subito tra la gente dei due Paesi. Miglior conoscenza reciproca e condivisione di esperienze sono la chiave per cementare quest’amicizia.
Il sito dell’Ambasciata è uno strumento moderno, rapido e flessibile per informarsi e incontrarsi.
Navigate, quindi, per tenere fede alla vocazione ultima dei nostri due Paesi. Dante Alighieri fa dire ad Ulisse: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. E’ lo stesso messaggio rilanciato recentemente a Roma da Sua Maestà Re Abdallah: “Parliamo lingue diverse ma la condivisione di valori ci da una voce comune: per la tolleranza, la pace ed il mutuo rispetto”.


38